logansltd2
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
La moglie dell’attentatore di Stoccolma arrestata da Scotland Yardmona thwany

 

Mona Thwany, vedova dell'attentatore di Stoccolma

Data: 20 settembre 2011
Autore: La Redazione
Testata: Logan’s Centro Studi sul terrorismo
Titolo: La moglie dell’attentatore di Stoccolma arrestata da Scotland Yardmona thwany
Scotland Yard ha arrestato per terrorismo Mona Thwany, 28 anni,  moglie dell'autore dell’attentato terroristico di Stoccolma avvenuto l’anno scorso.
Gli agenti hanno fatto irruzione in una casa di Luton vicino a Londra dove si trovava la donna.



Il marito, Abdel Wahab, 29 anni, iracheno, saltò in aria con la sua auto nel pieno centro di Stoccolma. La bomba era esplosa in anticipo e solo per questo motivo, l’attentato aveva provocato solo il ferimento di due persone e la morte del kamikaze.

Mona Thwany era la sua complice ed è stata scoperta perché due giorni dopo la morte del marito, aveva posto il messaggio testamento audio del kamikaze su un sito Mona123Timo.

Dall’analisi acustica del messaggio audio, era stato rilevato dalle autorità che c’era un’ altra persona implicata nella preparazione dell’attentato.

D’altronde, alcuni mesi fa, Mona Thwany era stata intervistata dalla televisione svedese, ed aveva spiegato i motivi della diffusione  di un  messaggio video del marito sul suo account di You Tube.

Intanto nega di essere stata implicata e dichiara di condannare l’atto terroristico perpetrato dal marito e i suoi comportamenti.