logansltd2
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
Codice etico
Codice etico

Premessa

L'associazione Logan's Centro Studi sul terrorismo nasce il 25 settembre 2005 su iniziativa della Logan's Ltd. con esclusive finalità di ricerche e studi sul terrorismo.
Logan's che non ha scopo di lucro, è stata fondata al fine di diventare un punto di riferimento nazionale ed internazionale.

DEFINIZIONI DEL CODICE ETICO Logan's

Art. 1 - Che cos'è il Codice Etico
Il Codice Etico è un impegno volontario, stipulato dai Soci, al fine di regolamentare eticamente i rapporti tra di essi e tra l'Associazione ed i propri interlocutori;
Esso è anche lo strumento che regolamenta il comportamento dei singoli, al fine di garantire la reputazione e l'immagine dell'Associazione stessa;
L'appartenenza a Logan's implica l'osservanza della normativa giuridica generale vigente nonché l'accettazione al presente Codice Etico.

Art. 2 - Motivazione dei Soci
I Soci Logan's devono essere spinti da motivazioni culturali, professionali o di studio e non da secondi fini o scopi di lucro.

PRINCIPI

Art. 3 - Carattere personale e responsabilità dei Soci
Come persone, i Soci sono eticamente responsabili verso loro stessi e verso
l'Associazione.

Art. 4 - Correttezza
Il regolamento oggetto del presente Codice è diretto altresì a garantire promuovere, realizzare e tutelare, nel generale interesse, la correttezza dell'operato dell'Associazione e la sua conseguente considerazione nei confronti della collettività, dello Stato, dell'opinione pubblica ed in genere di tutti quei soggetti che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurino a qualsiasi titolo rapporti di collaborazione con Logan's.

Art. 5 - Trasparenza all'interno dell'Associazione e verso i terzi
Il Codice riflette l'impegno dei Soci Logan's all'osservanza delle leggi vigenti ma anche la volontà di operare, in ogni profilo concreto della loro azione, secondo trasparenti e corrette norme di comportamento.

Art. 6- Tutela del nome di Logan's
Nello svolgimento delle proprie attività i Soci Logan's non devono commettere azioni capaci di danneggiare o compromettere i profili valoriali e d'immagine che caratterizzano l'Associazione e il suo buon nome, né la sua progettualità, ossia le attività che pone in essere per raggiungere i propri scopi.

Art. 7 - Indipendenza dell'Associazione e dei propri giudizi
I Soci si impegnano a non ricevere direttamente finanziamenti o a non far pervenire a Logan's contributi che, per le caratteristiche politiche, culturali ed economiche del donatore potrebbero pregiudicare l'indipendenza di loro stessi o dell'Associazione.

L'Associazione, nell'ambito della sua funzione informativa, formativa e di supporto , non potrà subire da eventuali finanziatori condizionamenti esterni di nessun tipo, con riguardo
all'elaborazione analitica e culturale dei progetti che pone in essere e alla relativa pubblicazione dei risultati.

Art. 8. Linea di condotta
Il Centro Studi Logan's non ha alcuna tendenza politica. Pertanto, i soci non potranno , ne all'interno ne all'esterno,a nome dell'associazione o in qualità di soci esprimere i propri giudizi politici;
non sono ammessi comportamenti razzisti o discriminatori;
I soci Logan's devono adottare una linea di condotta irreprensibile.